Avvocato Massimo Barritta

Conseguita la Maturità classica presso il Liceo Ginnasio Statale “Pasquale Galluppi” di Tropea, si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Messina.
Laureatosi in Giurisprudenza presso l’Ateneo messinese, svolge il tirocinio forense nello studio legale “Rombolà-Macrì” di Tropea, in provincia di Vibo Valentia.
Dopo aver esercitato il periodo di praticantato, supera gli esami per l’abilitazione professionale all’esercizio della professione di avvocato e si iscrive all’Ordine degli avvocati di Messina.
Si occupa prevalentemente di Diritto civile e di specifiche aree di interesse tra i tribunali di Messina e Vibo Valentia ed è iscritto negli elenchi del Gratuito Patrocinio presso il Consiglio dell’Ordine di appartenenza.


Consapevole della dignità della professione forense e della sua funzione sociale, mi impegno ad osservare con lealtà, onore e diligenza i doveri della professione di avvocato per i fini della giustizia ed a tutela dell’assistito nelle forme e secondo i principi del nostro ordinamento